L’EVENTO

Una Voce per Padre Pio... nel MondoUna Voce Per Padre Pio” è uno degli Eventi estivi più seguiti del panorama televisivo italiano; nel 2012 giunge alla sua XIII Edizione. Pietrelcina, nella sua centralissima Piazza SS. Annunziata, fa da cornice all’evento italiano.

Nel corso degli anni, grazie alla collaborazione con Rai International, l’Evento è stato trasmesso in tutto il Mondo ed ha saputo attirare l’attenzione di milioni di ns. connazionali all’estero. Sulla base di questi risultati abbiamo creato il progetto “Una Voce Per Padre Pio… nel Mondo.

Una Serata Evento dedicata alla Figura di “Padre Pio” realizzata dal Canada, strutturata come quella italiana: testimonianze, musica, filmati e foto del Santo Stigmatizzato.

Come per la versione italiana, anche all’Evento Canadese è legata una campagna di raccolta fondi che, grazie alla generosità della gente, ci permetterà di realizzare opere umanitarie, seguendo l’esempio di Padre Pio “Il Sollievo della Sofferenza”, nei Paesi del terzo Mondo. L’opera verrà intitolata alla Città o alla Comunità che ospita l’Evento.

 

LO SPETTACOLO

Enzo PalumboQuesto grande Evento nasce per ricordare, con l’ausilio di filmati, testimonianze e dialoghi originali dell’epoca, la storia di un “UOMO”, che per amore di Dio e per la Salvezza delle Anime ha dedicato la Sua Vita e le Sue sofferenze all’umanità.

La serata ci porterà ad assistere ad un emozionante percorso per cercare l’essenza della spiritualità, veicolo perfetto per diffondere le parole di Amore, Unione e Speranza scritte e pronunciate più volte da Padre Pio.

Molti sono stati gli ospiti che hanno preso parte all’evento 2012: cantanti, attori, figli spirituali etc., selezionati tra coloro i quali da sempre sono legati alla Santa Figura di Padre Pio e che hanno dimostrato, in più occasioni, il loro legame prestandosi per scopi umanitari, sociali e spirituali, ma soprattutto per la loro filiale devozione.

Lo scopo principale dell’evento è stato quello di far conoscere alla gente il grande messaggio d’Amore che Padre Pio ha portato sulla terra attraverso la Missione della Sua Vita, con le Sue sofferenze ed il Suo continuo prodigarsi per insegnare ai fedeli l’Amore di Dio per l’uomo.

L’altro obiettivo della Serata Evento è stato quello di farci conoscere i luoghi di Padre Pio che, ancora oggi, sono intrisi di quella spiritualità che Lui ci ha lasciato.

Il tema portante della serata è stato “Il SOLLIEVO DELLA SOFFERENZA”

  • Fisica - grazie al miracolo terreno più tangibile ed emblematico “l’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza”;
  • Spirituale – grazie ai Gruppi di Preghiera ed alle migliaia di conversioni avvenute sia quando Lui era in vita che dopo la Sua morte.

 

HANNO PARTECIPATO ALL'EDIZIONE 2012...

CONDUZIONE: Massimo Giletti, Maddalena Corvaglia.

CANTANTI: Pooh, Toto Cutugno, Cecilia Gasdia, Irene Fornaciari, Orietta Berti, Tre.n.d, Daniel Panetta, Diana Salvatore, Mimmo Foresta, Enzo Palumbo, Rick Iannelli.

TESTIMONIANZE: Dr. Domenico Crupi, Direttore Generale di Casa Sollievo Della Sofferenza; Prof. Angelo Vescovi, Direttore Scientifico Casa Sollievo della Sofferenza; Padre Antonio Belpiede, portavoce del Convento di S. Giovanni Rotondo, Padre Marciano Morra, Segretario Generale dei gruppi di Preghiera di Padre Pio, Sig.ra Scaglia.

AUTORITA’: Sindaco di Voughan.

SOSTENITORE: Carlo Baldassarra


Inserti audio-video: immagini d’epoca di Padre Pio; RVM Audio con la benedizione fatta dalla viva voce di Padre Pio.

IL PROGRAMMA DELL'EDIZIONE 2012

1° giorno 23/08/12:

  • Esposizione reliquia ed incontro di preghiera;
  • Convegno Proiezione filmati e testimonianze c/o Comune di Vaughan.

2° giorno 24/08/12:

  • Cena di Gala c/o Terrace Center Vaughan.

3° Giorno 25/08/12:

  • Serata Evento “Una Voce Per Padre Pio … nel Mondo”;
  • Powerade Centre di Brampton (ON).

4° giorno 26/08/12:

  • Santa Messa Chiesa di Padre Pio di Vaughan (ON), presieduta dal Cardinale di Toronto Thomas Christopher Collins.

VIDEO

Una voce per Padre Pio... nel mondo - Edizione 2012

 

Una voce per Padre Pio... nel mondo - Edizione 2013

Sostieni i nostri progetti

Sostieni i nostri progetti

Contattaci!

  • Sede Legale: Centro Direzionale Is. A/7 sc. A  - 80143  -  Napoli  – C.F. 09955321006 – Tel/Fax 081-0106085
  • Sede Operativa: Via Cipro, 12 – 00136 Roma – Tel/Fax 06 64520615
  • Sede Estera: BP 21 Bonoua Costa d’Avorio – Tel 00225 21310190 - Fax 00225-21310233

Email Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Website Website: www.unavoceperpadrepio.com