Sostienici / Support Us

Les Anges de Padre Pio

Donation Goal10.000€

Inaugurata nel 2016

Capacità di Accoglienza: 70

L’orfanotrofio è una struttura residenziale di accoglienza, al momento trenta sono i Neonati accolti. Orfani, minori abbandonati che provengono da famiglie in situazioni temporanee di grave disagio socio economico, orfani di parto o di entrambi i genitori. Gli “Angeli” trovano AMORE, una corretta alimentazione, un servizio pediatrico sanitario che è di primaria importanza nei primi mesi di vita e figure professionali qualificate adeguate alle caratteristiche e ai bisogni dei minori.

L’approccio ai i nostri piccoli è caratterizzato dal progetto educativo individuale, sviluppato in sinergia con l’assistente sociale e il pediatra, in cui si specificano le fasi di intervento, gli obiettivi da raggiungere, i contenuti e i modi per attuarlo.

All’arrivo i neonati presentano gravi forme di malnutrizione che ne compromettono lo sviluppo fisico e psichico. L’orfanotrofio ha enormi costi di gestione, perché costose sono le cure mediche. I prodotti alimentari sono importati dall’Italia per un più adeguato nutrimento con vitamine aggiunte per affrontare la malnutrizione e i fattori di crescita. Il rapporto tra personale impiegato e neonato è di uno a due. L’orfanotrofio è in grado di ospitare settanta tra neonati e minori.