Creazione del primo asilo nido a gestione diretta realizzato in collaborazione con il gruppo Boscaino Buildings di Foggia
Intervenire sui bambini, vuol dire intervenire sul futuro del mondo
La ONG Une Voix Pour Padre Pio opera nel settore della protezione dell’infanzia da oltre un decennio. L’esperienza acquisita negli anni ha portato la direzione della sede ivoriana a studiare la realizzazione di una scuola materna. La politica della nostra organizzazione si è sempre concentrata sull’intervento sui bambini.
Se vuoi un albero forte e robusto devi intervenire sin dalla semina. Seguendo questa politica, il nostro scopo è quello di creare una struttura di stile internazionale che, tuttavia, non trascuri tradizioni e costumi locali.
Una scuola interinternazionale, che andrà ad iscriversi tra le eccellenze Locali e che metterà al centro del suo operato «il benessere del minore».
L’obiettivoècreareun’oasi di Pace nelletempestedellavita.
L’idea è quella di creare, all’interno del complesso Maison Padre Pio, un padiglione che sarà destinato alla realizzazione di un Asilo Nido.
La capienza massima sarà di n. 40 bambini con età compresa dalla nascita ai 3 anni;
Sarà prevista la possibilità di usufruire della struttura giornalmente, settimanalmente e mensilmente;
Sarà prevista la mensa che seguirà un piano alimentare sano, equilibrato, con prodotti biologici, studiato e valutato da un nutrizionista.
Sarànno previste nell’arco della giornata attività ludiche e ricreative per stimolare la crescita psico-fisica dei bambini;
Saranno previsti momenti di relax, riposo e tranquillità vista l’età dei beneficiari.