Sostienici / Support Us

Formazione Professionale

59.84%
Donation Goal100.000€

Dal 2012, grazie al nostro contributo, 105 giovani hanno completato il triennio di formazione e hanno ottenuto un lavoro.

"Combattere la povertà attraverso lo sviluppo" è possibile perché "esiste una stretta relazione tra il benessere dell'individuo e lo sviluppo della comunità".

Dare Educazione significa fornire alle persone le capacità e le potenzialità che li porteranno all’indipendenza economica e all’affermazione sociale e a contrastare,  ove possibile, la necessità di migrare in terre difficili, in cerca di una vita apparentemente migliore. L’Organizzazione collabora da alcuni anni con Centri Professionali della Costa d’Avorio, tale cooperazione ha permesso di sviluppare progetti triennali, da destinare a 100 giovani volenterosi che non hanno possibilità economiche per continuare gli studi. Femmine e maschi che hanno accesso a una formazione professionale qualificata in settori specifici come: idraulico, elettricista, muratore, carpentiere e meccanico.

La nostra Organizzazione copre tutti i costi dei corsi di studio e della formazione fino al conseguimento della qualifica. Questi corsi professionali hanno una valenza internazionale e quindi offrono enormi opportunità di lavoro, che apporteranno reali cambiamenti nella vita di chi ne prende parte.