Sostienici / Support Us

Le Paradis de Padre Pio

24.83%
Donation Raised242€
Donation Goal100.000€

Clinica

3 Donors

In Costa d’Avorio vi è una grave mancanza di strutture che siano in grado di ospitare persone infette da HIV / AIDS, ciò è causa di molte morti di cui tanti sono bambini e giovani. Questo Centro, per gli ivoriani, avrà la funzione, di diagnosticare, individuare e curare, nel rispetto della privacy, chiunque sia affetto da questa malattia.

Per completare questo programma di prevenzione alle malattie infettive, sono essenziali fondi per l’acquisto di unità mobili mediche, camper, necessari per recarsi in aree remote del territorio e identificare chi ha bisogno di cure, ma non può raggiungere la clinica. È solo attraverso la prevenzione e le cure che si può far fronte alla crescente diffusione dell’HIV.

Infine è necessaria una struttura clinica / chirurgica multifunzionale per favorire le equipe mediche internazionali composte da medici e chirurghi, che volontariamente verranno in Costa d’Avorio offrendo le loro competenze, e, qualora indispensabile, intervenire chirurgicamente. Spesso accade che siano necessari interventi chirurgici o cure specialistiche per migliorare o salvare la vita di un bambino, ma la mancanza di strutture adeguate, in loco, non lo consente.

Il protocollo siglato tra la nostra Organizzazione, il Governo Ivoriano e la direzione del Programma Nazionale per la lotta all’HIV, ci garantirà, a completamento struttura, la completa gratuità del personale medico e paramedico, compresi i kit per test HIV, Epatite e Malaria.